Anche questa volta Swimlift ha fatto un’ottima figura. Sabato scorso, 20 maggio, l’apparecchiatura è stata messa nuovamente alla prova nelle acque dei Bagni Capo Marina con ingresso da Corso Italia, a Genova. L’obiettivo di rendere sempre più accessibile a tutti il mare ligure, si fa sempre più concreto.
Nessun inconveniente tecnico ha ostacolato il funzionamento del motoriduttore, che funziona da supporto al movimento in acqua e che opera sulla superficie, accompagnando a un galleggiamento trainato con una fune a bassa velocità.
Si va nella direzione auspicata dall’assessore al Demanio marittimo, Mario Mascia, convinto sostenitore del progetto che sarà presentato all’Innovation Village, nel contesto dell’Ocean Live Park dal 24 giugno al 2 luglio. Una dichiarazione d’intenti, quella di Mascia, che lui stesso sintetizza così: “Vogliamo promuovere ogni forma di supporto per rendere sempre più alla portata di tutti la possibilità di godere del nostro mare e trascorrere una giornata di svago e relax sulle spiagge cittadine”.
A sottolineare la finalità sociale di Swimlift, la presenza di un gruppo di scout che ha provveduto a ripulire la spiaggia.