E due. Anche il secondo test è andato bene.
Sabato 22 aprile Swimlift ha superato con ottimi risultati la messa in acqua in una delle prime spiagge che si incontrano percorrendo Corso Italia verso Boccadasse, ai Bagni di San Nazaro.
Assistiti dal gestore, favoriti da mare tranquillo e temperatura mite, i collaudatori hanno sistemato sulla battigia la prima parte dell’apparecchiatura, quella con il motore; la seconda estremità è stata ancorata al molo utilizzando una Belly boat, facilmente trainabile con una canoa.
La diagonale creata in questo modo era riparata dal moto delle onde e il percorso rimaneva in acque non troppo profonde.
Oltre a confermare la sua utilità per lo spostamento assistito in mare delle persone, Swimlift non ha mostrato criticità sia in entrata sia in uscita dall’acqua. Il primo test era stato eseguito nella caletta accessibile di Genova Nervi, all’inizio di marzo.
Altre verifiche sono in programma durante i prossimi fine settimana nello stabilimento di Capo Marina. All’orizzonte, sempre più vicine, le giornate dell’Innovation Village dell’Ocean Race di Genova